Post più popolari

mercoledì 28 settembre 2011

Bigiotteria online


gioielli bijouxPepy & Menta Milano, marchio bandiera del made in Italy nel settore della bigiotteria fatta a mano, si è recentemente lanciato sul web con una strategia che sembra essere efficace. A ispirare l'operazione è stata un'idea semplice: trasformare il catalogo Pepy Menta in un fashion blog.
Su Gioielli & Bijoux Fashion Blog (gioiellibijoux.it) è possibile, infatti, scoprire giorno per giorno i lavori di 
bigiotteria, nati della passione di Barbara Branchetti per la moda e il design, attraverso post a coinvolgenti che hanno acceso da subito l'interesse dei Fashion Bloggers più attenti alle novità. Fiocchifiorinastristrass e merlettiSwarovskytessuti e pietre coloratissime diventano così il pretesto per raccontare una fuga nel Paese delle Meraviglie, come un cambio di stagione impellete (con conseguente shopping) o un folle bisogno di brillare, anche in una giornata buia!

Ad apassionarci nella lettura è Barbara Bijoux, blogger e alterego della creatrice del marchio. I suoi articoli, flussi di pensieri e parole concatenati, ci accompagnano dritti agli interessanti lavori di bigiotteria P&M. Un approccio che poche aziende possono permettersi per gioielli che creano stile unicolezioso e spesso eccentrico.
Un successo sulla rete e nella blogosfera che vede come determinanti i fashion bloggers italiani. Gli autori di Gioielli & Bijoux l'hanno riconosciuto da subito e per "sdebitarsi", hanno deciso di raccontare sul proprio sito i più interessanti siti di moda del nostro paese.

Dai bijoux allo shopping online.

Obiettivo dichiarato del progetto è, non solo concedere visibilità al marchio, ma anche favorire lo shopping online. Ogni pezzo può essere infatti ordinato direttamente sul blog per riceverlo comodamente a casa con (esclusiva degli ordini via blog), la dedica personale della sua creatrice. Esiste garanzia migliore? Ordinare è  semplicissimo, basta scrivere a shop@gioiellibijoux.it o chiamare lo 0584/361503. Sicuramente non sono i primi a farlo, ma le loro politiche di coinvolgimento degli altri blogger non sono poi così usuali ma abbastanza innovative per il contesto in cui siamo.
L'idea innovativa e lo stile coinvolgente, stanno conquistano giorno per giorno sempre più "Mi Piace" sulla pagina Facebook dedicata: www.facebook.com/GioielliBijoux entrando nella quale si è avvisati a ogni nuovo post.

collana bigiotteria
bigiotteria accessoriorecchini bigiotteria
Oltre al capitolo blog, nel sito sta per partire anche una sezione dedicata a tutti i negozi di bigiotteria in giro per l'Italia che offrono ai propri clienti articoli della collezione Pepy e Menta. Tanta pubblicità gratuita e visitatori mirati per dare visibilità alla propria attività, che i negozianti più accorti non si faranno certo scappare.

...insomma, complimenti a Pepy & Menta!

Quando il catalogo diventa un fashion blog da cui prendere esempio.




1 commento: